Googlism: Google Notebook

Web 2 a zero — root on May 16, 2006 at 2:38 pm

Troppo tempo è passato prima di riparlare di nuovi servizi offerti da google, ultimamente ce ne sono stati diversi e per diversi aspetti interessanti (PageCreator, Google Trends etc..). Ma quello che ho appena visto è l’ennesima MAZZATA alla concorrenza (leggi MS Live che proprio oggi ha raggiunto il traguardo di essere compatibile con firefox [ndr]). Sottolineo che non è un idea originale, su Techcrunch avevo già letto di una startup che in Ajax fa (faceva? acquisita?) qualcosa del genere.

Google Notebook permette usando un plugin per il browser di salvere il link che si stà visitando, insieme a delle note o “draft” su quello che stavamo leggendo. A metà tra de.licio.us e il tradizionale bookmarking si prospetta un mezzo più che comodo che mi/ci accompagnerà nella navigazione di ogni giorno (specialmente se sarà possibile esportare ed importare con xml/opmnl).

L’overview di Google Notebook è chiaro ed esauriente, vi suggerisco però l’iscrizione immediata prima ancora di leggere, è beta (as usual) e non sarebbe strano se chiudessero le iscrizioni temporaneamente come successo in altre occasioni.

PS: se un giorno tutti i servizi di google diventassero a pagamento, diciamo dieci dollari all’anno… chi non li pagherebbe a fronte di tutto questo?

0 Comments »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Leave a comment

This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 2.5 License. | Consequentia Mirabilis