Xgl touchscreen & news.. papi me lo comperi?

Linux — root on August 31, 2006 at 11:44 am

linux Segnalo ai più curiosi che si cimentano con xgl/compiz, che è stato introdotto “cgwd” il window decorator di Quinnstorm. Come stabilità è paragonabile al famoso/famigerato gnome-window-decorator ma almeno ci sono bellissimi temi (qualcuno lamenta rallentamenti, ma non ne sono stato testimone diretto).

Pare poi che sia stato creato un pacchetto compiz-quinnstorm-plugins che raggruppa a prte le plugin di compiz.. ma devo ancora compilarlo, forse ci sarà qualche sorpresa (ah, mi stò basando su xgl-coffee per gentoo).
Sono comparse diverse opzioni (in gconf) riguardanti la configurazione di un docker (kxdocker?) e di widget (stile apple?), che sia la morte dei superkaramba widgets e plasma? Kde 4 stai attento!

Ne abbiamo visti di video su Xgl (non dimenticheremo mai i primi di Novell che ci fecero mettere tutti “in piedi sul divano”), ma vederlo così, con uno schermo touchscreeen.. è ancora più spettacolare (more to see)?

… non è ancora più spettacolare (more to see)?

0 Comments

No comments yet.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Sorry, the comment form is closed at this time.

This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 2.5 License. | Consequentia Mirabilis